OH!PEN ltalia srl http://ohpen.biz/  è una produzione cinematografica di recente costituzione,  ma già impegnata sia nel circuito italiano che in quello internazionale, che vanta nel suo organico qualificati ed apprezzati professionisti tutti provenienti, con esperienze diverse e pluriennali, dal settore della produzione cinematografica, televisiva e pubblicitaria.

Insieme a OH!PEN USA, ha prodotto “Il turno di notte lo fanno le stelle” (2012) diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Julian Sands,  Nastassja  Kinski ed Enrico Lo Verso.

Il film è stato inserito nella Short List degli Oscar 2012 tra i primi 10 nella sezione Cortometraggi ed ha vinto quale Miglior Cortometraggio il Tribeca Film Festival 2013 di New York.

Al film è stato anche attribuito il Premio Speciale Nastri d’Argento per il Cortometraggio e continua ad essere apprezzato e  presentato nei maggiori e più prestigiosi Festival in Italia e nel mondo, tra cui il Festival del Cinema di Roma e il Palm Springs International Short Fest, dove riscuote sempre grande attenzione.

OH!PEN Italia srl ha prodotto, in collaborazione con Decima Rosa Video srl,  il documentario “Conversazioni all’aria aperta” che ha vinto il Premio Speciale “Città di Imola” al Trento Film Festival per il Miglior Documentario italiano. OH!PEN è in partnership con la Fondazione Erri De Luca sin dalla sua nascita. Di questa  gestisce tutte le iniziative e i progetti legati alla comunicazione e alla diffusione dei valori propri della fondazione: diversi progetti sono al momento in fase di studio e si concretizzeranno nel corso del 2014.

OH!PEN produce booktrailer e spot per la presentazione di libri in uscita: per Newton Compton Editori,  con la regia di Emanuele Sana, da gennaio 2013 ad oggi ne ha realizzati circa 10 visibili su http://www.youtube.com/channel/UCk4JYIPGVyIEQ-f0FbroHkg?feature=watch

Oltre a “Storia di Irene”, sempre diretto da Emanuele Sana, per l’ultimo libro di Erri De Luca per la casa editrice Feltrinelli.

OH!PEN realizza anche videoclip: con la regia di Mauro Mancini, ha prodotto i video che accompagnano i brani di Simone Cristicchi presente al Festival di Sanremo 2013:

Mi manchi e La prima volta (che sono morto) visibili su http://www.simonecristicchi.it/

Obiettivo di OH!PEN Italia srl  è quello di offrire il proprio contributo per lo sviluppo del cinema italiano e la diffusione, in Italia e all’estero, di nuove idee che diventino progetti o start-up portati avanti simultaneamente quali: cortometraggi, lungometraggi, documentari, web series, ecc..

Per lo stretto legame con OH!PEN USA,  ogni progetto si arricchisce del punto di vista e della visione propria del “Nuovo Mondo” e della società oltreoceano, in un continuo scambio e arricchimento reciproco che ne fanno il suo “plus” più importante. Oltre a questi progetti, OH!PEN si occupa anche di filmati istituzionali ed aziendali, eventi aziendali, spot pubblicitari e format TV.  Fornisce service esteri e produzione esecutiva per progetti esterni e valuta co-produzioni innovative e coraggiose.

I nostri lavori, al momento:

  • in post-produzione “Alberi che camminano”

Film-documentario diretto da Mattia Colombo, soggetto originale di Erri De Luca. Il film racconta, attraverso la poesia di Erri De Luca, la vita degli alberi dopo il loro abbattimento: gli alberi diventano imbarcazione, strumento musicale, scultura, carta e continuano a vivere per gli uomini.

La lavorazione è durata quattro settimane, dalla fine di agosto, ed abbiamo girato in Trentino, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Puglia. Il film ha ricevuto il sostegno della Trentino Film Commission e il supporto della Montura by Tasci srl.

Prodotto e realizzato da OH!PEN, la distribuzione, home video per l’Italia,  è curata dalla casa editrice Feltrinelli.

  • in post-produzione “Bolgia totale”

Opera prima di Matteo Scifoni, interpretato da  Giorgio Colangeli e Domenico Diele, fotografia di Ferran Paredes. Prodotto da Mescalito Produzioni e co-prodotto da OH!PEN, il film è ambientato a Roma.

  • in uscita “La Voce umana”

Diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren, fotografia di Rodrigo Prieto, scenografia di Maurizio Sabatini e costumi di Mariano Tufano.

Tradotto e sceneggiato da Erri De Luca, è tratto dal testo teatrale di Jean Cocteau.

Prodotto da MasiFilm srl e co-prodotto da OH!PEN, il film è ambientato tra Roma e Napoli ed uscirà nell’autunno 2013

  • in post-produzione la puntata pilota di “Auto blu”

           Serie tv/web diretta da Emanuele Sana e scritta da Gero Giglio. Interpretata da

           Stefano Santospago e Stefano Senni e prodotta da OH!PEN. La serie è ambientata

           a Roma, in un’auto blu.

OH!PEN Italia srl  si dedica anche alla diffusione della cultura e dell’insegnamento delle arti cinematografiche e teatrali:  è co-fondatore della Scuola di Cinema Accademia Studios http://www.accademiastudios.com/, presso gli Studios ex De Paolis in via Tiburtina a Roma. L’obiettivo della scuola è legare strettamente l’attività didattica con il lavoro che tutti i giorni si svolge sul set con tre corsi di base, regia, recitazione e sceneggiatura, workshop e laboratori. Le  attività inizieranno a novembre  2013.

2 responses »

  1. Salve, vorrei contattarvi presentando il mio curriculim…mi chiamo Massimo D’Onofrio e mi occupo di montaggio in avid, ho oltre 13 anni di esperienza nel campo televisivo e sono appassionato di fotografia..a quale indirizzo posso inviare le mie credenziali?Grazie e buona giornata Massimo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s