Bonjour mon petit déjeuner français

Standard

Buongiorno dalla romantica Parigi, anche stamattina è ora di fare colazione… / Good morning by Paris, it’s time to have Breakfast!
DIARIODIVIAGGIO:
Avendo camminato molto tra musei, eventi e boulevards la tentazione di magiare qualcosa di salato e sostanzioso è stata forte ma poi mi sono guardata intorno e ho pensato di fare il punto della situazione sulla “Vera” colazione Francese;
DSC_0112

Tipico Brunch Francese in un Café

Colazione Tipica Francese: In realtà la tipica colazione francese non comprende pane tostato e patatine fritte…per soddisfare i più curiosi ecco l’elenco degli alimenti più indicati per una colazione francese che si rispetti: un caffé lungo molto caldo oppure un thé, un jus d’orange, un dolce nazionale per quanto riguarda la colazione ovvero il famoso croissant.
Per più golosi naturalmente non potrà mancare la tipica baguette parigina, con burro o marmellata a scelta c’è poi una vasta scelta tra i molti dolci francesi tra i quali, per la colazione, spicca il “pain au chocolat” che, unisce la morbidezza del pane alla golosità del cioccolato.

DSC_0891

Ma se poi, tutto ciò non basta si possono sempre ordinare delle crêpe nature, con o senza zucchero, oppure per i più esigenti guarnite con creme di vari gusti.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s