Spazioalcinema_Cattivissimo me

Standard

Il Box Office tira le somme dello scorso weekend e sembra che per questa volta bambini ed adolescenti abbiano avuto voce grossa sulle classifiche degli incassi; A pochi giorni dall’uscita al cinema del fenomeno d’ animazione Cattivissimo me 2 i produttori possono tirare un sospiro di sollievo, 5 milioni di incassi nel primo fine settimana, volando direttamente in vetta alla classifica.

.Image

SINOSSI:

Gru ha cambiato vita, le sue tre dolci bambine (adottate nel film precedente) rivestono il ruolo più importante nella nuova esistenza dell’ “ex cattivo” protagonista Gru, convertendo il suo laboratorio segreto da “Supercattivo” in un’impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per il Dott.r Nefario (suo collaboratore prima della conversione del laboratorio), però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande dunque decide di allontanarsi andando a lavorare al soldo di un altro tipico antagonista dei cartoni. Nel frattempo Gru, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e contribuire a smascherare un criminale che vuole piegare il mondo ai suoi terribili scopi.

CRITICA:

La scommessa sta nell’ampliamento delle possibilità di lettura e/o ricezione proposte dal seguito di un outsider del genere d’animazione. «Cattivissimo me 2», infatti, è ancora farina del sacco della Illumination Entertainment (Universal con studi in Francia) che cerca di battere percorsi diversificati da quelli dominanti hollywoodiani. Il prototipo uscito tre anni orsono sbancò il botteghino mettendo al centro della storia un eroe negativo, il torreggiante e tutto-spigoli “bad guy” Gru che nasconde a causa di traumi infantili un animo gentile e si giova dei servizi d’irresistibili mini-sgherri gialli detti Minions: alla fine, però, come ogni favola educativa pretende, il nostro decideva di rinnegare il crimine e dedicarsi alla cura delle orfanelle Margo, Edith e Agnes. […]

Valerio Caprara, su Il Mattino 10 ottobre 2013

[Recensione Rif. Mymovies.com http://www.mymovies.it/film/2013/cattivissimome2/rassegnastampa/677437/]
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s